CIRCOLI ALL'ESTERO

Cile /Santiago / IVC

Associazione Imprenditori Veneti in Cile
L'associazione Imprenditori Veneti in Cile è nata il 25 aprile 1996 grazie alla volontà di un gruppo di giovani imprenditori dell'Associazione Veneta del Cile.
Associazione senza fine di lucro, Imprenditori Veneti in Cile si propone di incoraggiare, favorire e promuovere, attraverso i mezzi idonei a tale fine, lo sviluppo dei rapporti commerciali, industriali, e del terziario, gli scambi culturali, sociali e turistici tra il Veneto e il Cile, e di incentivare gli investimenti di imprese venete in Cile, e viceversa, nei campi dell'industria, del commercio e dei servizi, di favorire lo scambio di conoscenze tecnico-scientifiche nonché di professionalità nel campo dei servizi alle imprese, di promuovere e curare l'immagine del Cile nel Veneto , di favorire la realizzazione di fiere, convegni, seminari, dibattiti, incontri bilaterali, di organizzare corsi di formazione e missioni istituzionali e commerciali.
L’associazione è iscritta all’albo della Regione Veneto, è dal 2003 è iscritta come circolo dell’Associazione Veneti nel Mondo Onlus.

Presidente: Italo Cantele

Attualmente il direttivo dell’Associazione è formato da 5 persone: il Presidente Italo Cantele, delle imprese Maestranza Cantele Ltda. (www.cantele.cl) e Italinox Ltda (www.italinox.cl), il Vice Presidente Aldo Rozzi Marin, dello Studio Legale Rozzi Marin (www.rozzimarinepartners.com), il Direttore Jorge Andrighetti, dell’impresa Andritec (www.andritec.cl), il Direttore Tomas Mosciatti, di Radio Bío Bío (www.radiobiobio.cl), ed il Direttore Luciano Sandonà, dell’impresa Drillco Tolls Europa (www.drillcotools.com).

Partecipazione dei professionisti veneti alla celebrazione dei 74 anni del Circolo di Professionisti Universitari di origine italiana (Stadio Italiano, Santiago del Cile, 25 agosto 2010)

La sede del circolo è costituita presso
Empresarios Venetos en Chile
Vía Salvador Allende