VENETI NEL MONDO - Attività
Periodo Luogo Partners Attività Iniziativa
2014, 27 luglio Piana del Cansiglio, Treviso Regione del Veneto Giornata dei Veneti nel Mondo Partecipazione alla Giornata dei Veneti nel Mondo
Partecipazione alla Giornata dei Veneti nel Mondo, organizzata in concomitanza con il raduno internazionale dell'Associazione Trevisani nel Mondo (Piana del Cansiglio, Treviso, 27 luglio 2014);
Giornata dei Veneti nel Mondo. Presente anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia
Pian del Cansiglio (TV) : domenica 27 luglio si festeggerà la "Giornata dei veneti nel mondo".
Il programma prevede:
ore 10.00 inizio con ritrovo in località Sant'Osvaldo e sfilata di benvenuto di Comuni, Provincie e Associazioni in emigrazione accompagnata dalla banda "MusiCanova".
ore 11.00: S. Messa all'aperto celebrata dal card. Beniamino Stella;
ore 12 saluto del presidente della Regione Veneto Luca Zaia e delle autorità del mondo dell'emigrazione.
ore 13.00 pranzo comunitario. La giornata continuerà con canti della tradizione popolare veneta con scene di animazione di ispirazione veneta e in costume veneziano. Seguirà la consegna di un riconoscimento a persone designate dalle Associazioni venete in emigrazione che si siano particolarmente distinte nel corso dell'anno per peculiari meriti o per l'impegno a favore dell'emigrazione.