VENETI NEL MONDO - Attività
Periodo Luogo Partners Attività Iniziativa
2014, marzo Verona Acque Veronesi Scarl Stage Progetto di formazione Stage in Verona presso Acque Veronesi scarl, società veronese operante nel settore idrico.
Partecipazione al progetto di formazione Stage in Verona consistente in un tirocinio professionale presso Acque Veronesi scarl, società veronese operante nel settore idrico; tale società, al fine di favorire l'integrazione di giovani studenti appartenenti alle comunità venete in Sudamerica, ha promosso uno stage gratuito presso la propria organizzazione. Lo stage, della durata minima di un mese, è stato attuato nel mese di marzo 2014, ed è stato rivolto a candidati in possesso dei requisiti di laurea o diploma ad indirizzo tecnico scientifico e di buona conoscenza della lingua italiana. Ha costituito titolo preferenziale la discendenza veneta. All'interno di questo progetto l'Associazione Veneti nel Mondo si è occupata delle seguenti attività: coordinamento con i Comitati Veneti in Sudamerica, pubblicizzazione e promozione del progetto, redazione del bando di partecipazione, raccolta candidature e selezione partecipanti, assistenza ai partecipanti nell'organizzazione del viaggio (Verona, marzo 2014)